DIVENTA VOLONTARIO

Diventa volontario e parti con NOI !

Il ricordo della nostra prima missione umanitaria è lontano, ma siamo già pronti e carichi per ripartire e sarà un’esperienza bellissima se ti unirai a NOI per dare continuità al nostro FARE.

Le nostre missioni umanitarie sono aperte a tutti e non sono richiesti particolari requisiti, tranne aver raggiunto la maggior età, non e’richiesta alcuna formazione specifica, ma bastano tanta serietà, pazienza, entusiasmo e molta energia per dare concretezza ai nostri progetti.

Il volontario partecipa alle nostre missioni a titolo gratuito mettendo a disposizione tempo, capacità e risorse in base alle proprie disponibilità e conoscenze e svolge attività di accudimento e cura dei bambini e di coloro che necessitano di aiuto, oltre a partecipare allo sviluppo dei progetti in corso di cui daremo ampia visibilità a breve attraverso i nostri canali di comunicazione.

L’ appuntamento con la nostra seconda trasferta solidale in terra ugandese è per il 21 Settembre p.v. la missione avrà la durata di 6 giorni con rientro in Italia il 27 Settembre.

Le missioni umanitarie sono un’occasione per dare “voce” a chi vive nell’indifferenza di gran parte dell’umanità, una vita piena di sofferenze di difficoltà e di limiti apparentemente insormontabili che possono essere alleviati mettendo in atto il nostro FARE.

Scarica il Codice Deontologico del Volontario

Scarica la Scheda d’Iscrizione per le Missioni Umanitarie